Trattamenti del cotto

TRATTAMENTI DEL COTTO

PRODOTTI IDROREPELLERNTI

 MANTENIMENTO DEL COTTO-FINITURE ANTIMACCHIA

 

la soluzione per un pavimento in cotto protetto,lucidato e facile da pulire

 

 

Trattamenti del cotto e della pietra
Trattamento idrorepellente-Cotto Tuscia

trattamenti del cotto,sono delle operazioni da eseguire con molta attenzione,specialmente nei pavimenti,perchè da questa operazione, dipende la sua bellezza e durata nel tempo .Soprattutto, si predispone il pavimento in cotto fatto a mano, ad una facile manutenzione una volta installato in tutti gli ambienti di casa, questo vale a dira anche in cucina e in bagno.

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di eseguire a regola d’arte i trattamenti del cotto, appena installato o magari da restaurare ,anche un cotto antico che nel tempo si è deteriorato.

 

I nostri prodotti di base naturale certificati,sono adatti a mantenere inalterato la naturalità e la bellezza del pavimento in cotto.

 

 

 

       Richiedi un Preventivo per il Trattamento Antimacchia

 

 

Cotto Tuscia trattamenti

TRATTAMENTO DEL COTTO

Noi della fornace Cotto Tuscia,facciamo delle operazioni fondamentali e distinte:
1) LAVAGGIO
2) TRATTAMENTO
3) MANUTENZIONE
Le prime due fasi si realizzano solitamente a cantiere aperto ed una sola volta, mentre la terza viene eseguita  dal proprietario stesso nel tempo.

LAVAGGIO DEL COTTO

Va eseguita a pavimento asciutto (occorrono indicativamente 20-30 giorni dopo la posa a malta e circa 10-15 giorni per la posa a colla, a seconda delle condizioni di tempo e delle stagioni).
1) Bagnare il pavimento con acqua e poi lavare e strofinare il pavimento con Acido Tamponato per qualche minuto. Fare molta attenzione a rimuovere ogni residuo di calce, cemento o colla dalle piastrelle.
2) Procedere ad un accurato risciacquo (fino ad ottenere acqua chiara) prima che il pavimento si asciughi dopo la pulitura con acido.

PRODOTTI CERANTI ANTIMACCHIA

– Metodo tradizionale con cera in pasta
1. Stendere con spugna o pennellessa il prodotto di base (cera liquida con funzione di impregnante e livellante)
2.  Dopo 24 ore stesura uniforme di una mano di cera in pasta cremosa da spazzolare, per meglio distendere e far assorbire il prodotto
3.  Dopo 48 ore stesura di una seconda mano di cera in pasta cremosa.

– Con cere liquide
Le operazioni di stesura sono molto più semplici rispetto ai trattamenti tradizionali essendo composte esclusivamente da applicazioni successive, a pennello o a straccio, di idroemulsioni autolivellanti e autolucidanti.

MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO IN COTTO

Il pavimento così ottenuto non ha bisogno di altro se non di una pulizia periodica. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrirvi i migliori prodotti certificati adatti a mantenere inalterato la naturalità e la bellezza del vostro cotto.

COTTO TUSCIA TRATTAMENTI
Cotto Tuscia- trattamenti pavimenti in cotto

 

 

 

cotto tuscia trattamenti antimacchia